Area Amministrazione di Condominio

Corsi di formazione iniziale e periodica per Amministratori di Condominio ai sensi dell’art. 71-bis disp. att. c.c. (introdotto dalla Legge 11.12.2012 n° 220) in conformità al D.M. Giustizia 13 agosto 2014 n° 140.

Corsi integrativi:

PRINCIPI E METODOLOGIE DI REVISIONE DELLA CONTABILITA’ CONDOMINIALE 
Durata: ore 10
A norma dell’art. 1130 bis c.c., introdotto dalla Legge 220/2012, l’assemblea condominiale può, in qualsiasi momento e per una o più annualità specificamente identificate, nominare, con le stesse maggioranze previste per la nomina dell’amministratore, un revisore che verifichi la contabilità del condominio.
Il corso si pone l’obiettivo di fornire gli elementi di base per comprendere i princìpi e le metodologie utili per effettuare in modo corretto ed efficiente l’attività di revisione condominiale.
Attraverso questo tipo di formazione il professionista sarà in grado di porre in essere una revisione condominiale e di dialogare/collaborare, in caso di necessità, con revisori legali dei conti per le revisioni di maggiore complessità.
Gli amministratori avranno inoltre modo di acquisire metodologie di controllo contabile utili in fase di passaggio di consegne.
Al termine del corso sarà rilasciato a ciascun partecipante un attestato di frequenza.
Si specifica che la revisione della contabilità condominale è attualmente un’attività non regolamentata e che il corso non conferisce titoli riconosciuti a sensi di legge.

CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI DI STUDI DI AMMINISTRAZIONE CONDOMINIALE
Durata: ore 25
Il corso fornisce aggiornate indicazioni normative e operative per il corretto svolgimento dei principali adempimenti in capo allo studio di amministrazione condominiale.